P
rogetto della Comunità Magnificat

Realizzato dalla Fondazione Magnificat E.T.S.

pakistan | progetto edu 1

Qualunque cosa facciate, fatela di cuore come per il Signore e non per gli uomini.
(Col 3, 33)

IL PROGETTO

L’attuale pandemia Covid-19, diffusa in tutto il mondo, ha colpito duramente anche la comunità pakistana ed in special modo quella cristiana, già normalmente tanto povera da non permettere a tante famiglie di dar da mangiare e allo stesso tempo pagare le rette scolastiche per educare i propri figli. Per questo molti bambini e ragazzi cristiani nell’area di Faisalabad sono costretti a lavorare già nella loro infanzia, privandosi così del loro diritto fondamentale all’istruzione.

La parrocchia del Sacro Cuore a Gojra in Pakistan, dal 1965, si sta prendendo cura di questi bambini dando loro un’istruzione, grazie alla fondazione della Casa Accoglienza Fatima.
Da allora sono stati ospitati e istruiti più di 4000 studenti cristiani provenienti da 7 distretti della diocesi di Faisalabad.

Ultimamente, dopo alcuni anni di forzata chiusura per mancanza di fondi, la Casa Fatima è stata riaperta, per la gioia di molte famiglie.

Ultimamente, dopo alcuni anni di forzata chiusura per mancanza di fondi, la Casa Fatima è stata riaperta, per la gioia di molte famiglie.
Ad oggi a Gojra in Pakistan siamo impegnati con il sostegno all’educazione per 30 ragazzi:

A continuazione del nostro aiuto economico nel 2021, anche per quest’anno Operazione Fratellino è impegnata a sostenere l’educazione di 7 studenti, 4 dei quali sono accolti a casa Fatima e i restanti 3 alloggiano in città. L’aiuto per ogni studente copre specificamente i seguenti costi:

  • vitto
  • alloggio
  • tasse scolastiche annuali,