P
rogetto della Comunità Magnificat

Realizzato dalla Fondazione Magnificat E.T.S.

VOLONTARIATO in missione

Dona, perché hai tutto ciò che serve al prossimo.
Ama, perché l’amore è l’unica cosa che ti riempirà la vita.

Madre Teresa di Calcutta

Volontariato in Uganda
un'esperienza di vera carità

Il Volontariato in Missione in Uganda con Operazione Fratellino è un’esperienza aperta a tutti coloro che vogliono spendere due o più settimane a servizio dei bambini orfani di HOLA (House of Love Africa) in Kichwamba, Rubirizi. 

I servizi da svolgere saranno in base alle capacità e abilità di ciascun volontario. 

Diario di una volontaria ad
House of Love Africa

 24 luglio 2015

Qui ad House of Love le 17.30 è ufficialmente il mio orario preferito. Tutti tornano da scuola e inizia la vera giornata. Ognuno ha il suo incarico ed è bello vedere come tutto funziona bene, come delle piccole formichine che sembra che vaghino per il prato senza una meta, ma in realtà ognuna sa bene cosa fare. Me l’ha spiegato Bryan mentre lavavamo i piatti, ogni giorno tutti hanno qualcosa da fare: lavare i piatti, servire a tavola, lavare e cambiare John ( il bambino trovato nella foresta) , guidare la preghiera, far bollire l’acqua per poi poterla bere. In più ognuno ogni giorno lava i suoi panni e i più piccolini come Derek e Junior vengono aiutati dai più grandi, anche se… vorrebbero fare da soli. È proprio una bella famiglia!

29 luglio 2015

Salutare tutti quanti non è stato per niente facile. Anche il cielo era triste oggi. Qui ad House of Love ci lascio un bel pezzo di cuore. Alla preghiera della sera mi sono trattenuta dal piangere, ma quando dopo cena hanno iniziato cantare per noi, non ce l’ho più fatta… Vorrei poter rimanere con loro, continuare a vivere quest’avventura. Li avrò e li porterò per sempre nel mio cuore, uno ad uno. Spero davvero di poter tornare presto qui, ad House of Love Africa. Un nome perfetto per questa grande famiglia.

Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita,
ma possiamo fare piccole cose
con grande amore
“.

 

 

Madre teresa di Calcutta

Scheda di registrazione

Per chi fosse interessato a partecipare all’esperienza di Volontariato in Missione in Uganda con Operazione Fratellino

può compilare questo modulo e riceverà al più presto informazioni dettagliate.

*per presentare la richiesta è necessario essere maggiorenni