Qualunque cosa facciate, fatela di cuore come per il Signore e non per gli uomini. (Col 3, 33)
IL PROGETTO
Il Centro “Belén Virgen de la Granada” è uno dei 32 centri della Comunidad Padre Misericordioso. Si trova nel quartiere di Granada nella città di Rosario. Un centro d’ infanzia in un quartiere sotto il controllo dei narcos. Al centro partecipano circa 40 bambini dai 6 ai 15 anni.
L’obiettivo generale del centro è quello di fornire sostegno e aiuto ai bambini in situazioni di vulnerabilità sociale. Il centro si occupa di rafforzare i legami con i coetanei, le famiglie e la comunità.
Sosteniamo 10 bambini di questo centro pagando le spese della merenda pomeridiana e per la cena.
Inoltre nella città di PARANA’ la Scuola privata di “Nuestra Senora de Lourdes” si occupa di circa 347 bambini in forte stato di vulnerabilità sociale dovuta alla situazione economica, di violenza, di possesso di armi e di abbandono.
Nel recupero formativo e culturale di questi bambini che frequentano la scuola, alcune materie e insegnati sono pagati dallo stato, mentre altri (catechismo, psicopedagogia e lingua inglese) non sono riconosciute dallo stato e quindi non rimborsate, come i kit di igiene e scolastici e le uniformi.
Sosteniamo la scuola con una offerta, per il pagamento degli insegnanti delle materie non rimborsate e per l’acquisto dei kit scolastici per i bambini.