P
rogetto della Comunità Magnificat

Realizzato dalla Fondazione Magnificat E.T.S.

Una testimonianza dall'Uganda

La Fondazione Magnificat ETS con Operazione Fratellino sostiene i bambini della scuola S. Giovanni Battista di Kisoro, un villaggio che si trova a circa 80 Km da Kabale.

Le iscrizioni in questa scuola continuano ad aumentare con il trascorrere degli anni e sono arrivate attualmente a più di duecentocinquanta (250) alunni.
Questo è l’ultimo messaggio di ringraziamento ricevuto dal referente, don Fidel Ndagijimana:

 

Calorosi saluti dalla Scuola Primaria San Giovanni, vi inviamo i nostri sentiti ringraziamenti per averci affidato altri 27 bambini oltre ai 33 dell’anno precedente. Abbiamo ora un totale di 60 alunni sponsorizzati dalla Fondazione Magnificat.
Desideriamo riferirvi che tutti i 60 alunni hanno completato il primo trimestre e tutti hanno ottenuto buoni risultati negli esami e sono stati ammessi al secondo trimestre 2025.
Continuiamo a ringraziarvi per averci pagato tempestivamente le loro tasse scolastiche. Abbiamo ricevuto 8.477.531 UGX (scellini ugandesi) e abbiamo pagato per ogni alunno le tasse scolastiche.
Le fotografie sottostanti mostrano tutti gli alunni sia della Sezione Primaria e della Sezione Asilo/Materna sponsorizzati presso la Scuola Primaria San Giovanni. Alcuni di questi bambini sono orfani totali, altri hanno un solo genitore e altri entrambi i genitori ma sono in condizioni di vulnerabilità.
Tutti i nostri bambini hanno buone prestazioni a livello accademico e in tutte le altre attività scolastiche, inclusi giochi e sport. Nessuno di questi bambini è disabile, sono tutti in buona salute.

Questo è un gruppo della Sezione Primaria, dalla classe prima alla classe settima.

 

Questo è un gruppo della Sezione Asilo/Materna, dal “Baby Class” (classe dei più piccoli) alla ‘”Top Class” (classe dei più grandi).