P
rogetto della Comunità Magnificat

Realizzato dalla Fondazione Magnificat E.T.S.

Sostegno al progetto Dignified in Uganda

La Fondazione Magnificat, attraverso  Operazione Fratellino, sostiene da tempo l’organizzazione “Dignified” a Kampala in Uganda.

Dignified è una organizzazione fondata nel 2007 e registrata come ONG nel 2008. La sua visione è quella di rendere la società libera da ogni forma di schiavitù sessuale, di abuso e di sfruttamento umano, attraverso l’Amore radicale di Dio.

Principalmente, Dignified gestisce un programma di uscita e riabilitazione per donne e ragazze che sono intrappolate o coinvolte nello sfruttamento sessuale/prostituzione commercializzata.

“Help The Street Girl Uganda” è uno dei progetti di Dignified che si dedica al supporto e all’empowerment di giovani donne e ragazze in situazioni di vulnerabilità, in particolare quelle che vivono per strada o che affrontano gravi difficoltà socio-economiche. L’organizzazione si impegna a fornire assistenza pratica e sostegno a lungo termine, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di queste ragazze e aiutarle a costruirsi un futuro migliore.

Le loro attività includono la fornitura di beni di prima necessità come cibo, vestiti e articoli igienici, ma vanno ben oltre l’assistenza materiale. “Help The Street Girl Uganda” si concentra anche sull’offerta di opportunità educative e di formazione professionale, consapevole che l’istruzione e lo sviluppo di competenze sono fondamentali per spezzare il ciclo della povertà e dell’emarginazione. Promuovono inoltre programmi di sensibilizzazione e advocacy per affrontare le cause profonde della povertà e della violenza di genere, cercando di creare un ambiente più sicuro e inclusivo per le giovani donne in Uganda.

Con il contributo dei nostri sostenitori possiamo portare avanti questa nobile causa e perciò ancora una volta vi chiediamo di aiutarci ad aiutare!